fbpx

Blue SGR, Immogroup e Studio Pession: nasce Eblò, nuovo centro polifunzionale a Torino

Una nuova vita attende l’ex Head Quarter di Enel a Torino. Blue SGR, Immogroup e Studio Pession hanno unito le proprie competenze per trasformare lo spazio in Corso Regina Margherita in un nuovo centro polifunzionale che si chiamerà Eblò. L’iniziativa punta a offrire soluzioni flessibili per le aziende che cercano nuovi spazi ufficio nel centro della città.

Blue SGR si è vista impegnata in questi anni nella valorizzazione degli asset in portafoglio al Fondo Chirone tra cui quello di Torino per cui lo Studio Pession ha concepito un progetto di ristrutturazione che prevede un’ottimizzazione degli spazi e l’introduzione di amenities comuni.

L’edificio, composto da 11 piani fuori terra e tre interrati, sarà rivisto nelle parti comuni e disporrà di nuovi impianti per la climatizzazione invernale ed estiva con focus particolare all’efficientamento energetico del fabbricato.

Saranno disponibili una serie di ambienti e servizi come una reception, aree coworking, zone relax, sale ristoro e zone comuni. Le aziende potranno scegliere tra spazi che vanno da 400 mq fino a 1.500 mq (intero piano), o locare più piani. Completano l’offerta la presenza di posti auto e magazzini ai piani interrati, che permetteranno di gestire il flusso di lavoro e le attività di logistica, stoccaggio e archiviazione. L’immobile sarà pronto per essere occupato a partire da maggio 2024.

Beppe Caruso CEO di Immogroup: “Le aziende che sono alla ricerca di nuovi spazi ufficio nella vivace città di Torino non possono lasciarsi sfuggire questa straordinaria opportunità. La città, abituata ad avere uffici molto tradizionali, oggi con investimenti di riqualificazione e spazi ripensati potrà aumentare il valore e la richiesta di luoghi iconici talvolta abbandonati o dimenticati”.

Alessandro Mazzucco, Portfolio Manager di Blue SGR: “Le aziende che vogliono insediarsi in un immobile innovativo con spazi per uffici modulabili e con tutti i servizi a portata di mano (palestra, mensa asilo) non possono non pensare al building di Torino, Corso Regina Margherita. Abbiamo deciso di investire in questo progetto di riqualificazione perché crediamo che la città di Torino avrà un forte sviluppo nel corso dei prossimi anni”.

More To Explore

News

Il progetto di riqualificazione è iniziato!

Siamo entusiasti di informarvi che i lavori di rigenerazione del palazzo sono ufficialmente iniziati e stanno procedendo a ritmo sostenuto. Il progetto di riqualificazione è

Cerchi una sede per la tua azienda?

Spazi da 400 a 1.500mq